Dentista per bambini Milano

dentista per bambini MilanoPrendersi cura del proprio sorriso fin da piccoli

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è la branca odontoiatrica che si occupa della salute dei denti e del cavo orale dei bambini.

La semplice pulizia dei denti a volte può non essere sufficiente per l’igiene orale, e già in età pediatrica possono manifestarsi problematiche da curare o tendenze latenti da intercettare e su cui intervenire precocemente: non solo ortodonzia, ma anche igiene e cura della carie anche nei dentini da latte, divengono dunque formidabili alleati della salute del bambino.

Lo studio dentistico Macaluso di Milano (Milano Centro, zona Repubblica, Centrale, Loreto, Garibaldi, Porta Venezia, Corso Buenos Aires, Duomo, San Babila) si propone quale struttura ideale per curare la carie dentale e le altre problematiche odontoiatriche con particolare attenzione alla prevenzione e a un approccio su misura dei piccoli pazienti.

Dentista per bambini Milano: prevenzione e cura

Come nella medicina in generale, anche nel campo dell’odontoiatria la prevenzione è un pilastro fondamentale. Un buon rapporto con lo Studio Dentistico e con l’igiene orale sono presupposti fondamentali per la salute e l’estetica del sorriso.

L’eventuale presenza di problemi e anomalie deve poter essere verificata già a partire dai 5-6 anni d’età, ma le prime visite dal dentista possono avvenire anche prima, per monitorare il regolare sviluppo della dentizione nel bambino; in particolare, assicurare una regolare igiene dei denti da latte fin dall’età infantile eviterà la nascita di disturbi anche a livello delle gengive.

Anche per quanto riguarda la carie dei denti decidui, prevenzione e tempestività nella cura sono fattori essenziali per evitare che il dentino si guasti e cada prima che quello definitivo sia pronto a prenderne il posto. La mancanza di uno o più elementi dentari potrebbe infatti causare disallineamento delle arcate, dolori e problemi posturali che possono influenzare il corretto sviluppo del bambino.

Se il dentino è caduto perché non si è intervenuti per curare la carie o in seguito a un trauma, diventa importante fare una visita ortodontica per valutare se sia necessario mettere l’apparecchio. Avendo a disposizione una ricca dotazione in tecnologia e vaste conoscenze in materia di ortodonzia tradizionale e moderna ortodonzia invisibile, il centro odontoiatrico convenzionato Asl di piazza Lima, 1 (Milano centro) offre un ventaglio di soluzioni efficienti e poco invasive, come l’apparecchio dentale invisibile, tanto popolare tra pazienti adulti, teenager e bambini.

Dentista per bambini Milano: Studio di Odontoiatria Specialistica Macaluso

Uno studio dentistico che si rivolge ai piccoli pazienti deve affiancare a una politica basata sulla prevenzione efficace nei confronti delle diverse patologie del cavo orale, la capacità di fornire i giusti consigli ai genitori e rassicurare i bambini, accogliendoli in un ambiente confortevole, sereno e piacevole. L’esperienza maturata dal nostro personale e la grande attenzione all’aspetto umano nel rapporto medico-paziente hanno fatto negli anni dello studio dentistico Macaluso di Piazza Lima, 1 un centro di odontoiatria pediatrica rinomato a Milano e dintorni.

Il nostro studio dentistico convenzionato Asl si impegna a garantire il migliore approccio possibile nei confronti dei piccoli pazienti, operando per prevenire e eliminare le paure che possono sorgere quando si ha a che fare con il dentista e le altre figure del comparto sanità. La possibilità di accedere a diverse convenzioni (sia in forma diretta che indiretta) dovrebbe indurre un genitore a tutelare fin dai primi anni l’igiene orale dei propri figli.

La sola pulizia dei denti può infatti non essere sufficiente, soprattutto quando il consumo di zuccheri, sotto forma di caramelle, bevande e merendine, non è indifferente. Una visita di controllo presso un centro odontoiatrico convenzionato Asl specializzato in pedodonzia, è la strada migliore per garantire un futuro sereno ai tuoi figli.

Lo studio dentistico di Milano centro (zona Duomo – San Babila – Corso Buenos Aires – Porta Venezia – Stazione Centrale – Repubblica – Garibaldi – Isola – Corso Como – Missori) si occupa anche di ortodonzia tradizionale e ortodonzia invisibile con il moderno apparecchio Invisalign costituito da allineatori intercambiabili in resina trasparente; sui bambini viene effettuato uno screening precoce per individuare eventuali disallineamenti dentali e alterazioni della zona mandibolare e mascellare. In tal caso vengono proposte soluzioni ad hoc, volte a scongiurare possibili interventi futuri più invasivi.

La salute dei denti è un aspetto da tenere in grande considerazione sin dai primi mesi di vita per offrire ai propri figli un futuro di salute e benessere. Istruire i bambini a dedicare tempo e attenzioni alla pulizia dei denti, rivolgersi periodicamente a uno studio dentistico di fiducia per visite di controllo e tempestivamente per curare la carie anche nei dentini decidui, evita che piccoli problemi, con il tempo, possano divenire sempre più gravi.

Intervenire già dai primi anni di vita è fondamentale per una bocca in perfetta salute. Purtroppo, molte volte la stessa attenzione non viene dedicata alla salute dentale dei bambini. Avere a disposizione un centro odontoiatrico convenzionato Asl che si occupi di pedodonzia comodamente raggiungibile da Milano Isola, Fiera, Corso XXII Marzo, Corso Vercelli, Piazza 5 Giornate, Montenapoleone e ben collegato alle località fuori Milano è il modo migliore per permettere ai bambini di vivere serenamente il rapporto con i propri denti.




Preventivo