Corona in ceramica Milano

applicazioneApplicazione corona in ceramica Milano: Studio Dentistico Macaluso

La corona (comunemente detta “capsula dentale“) è una protesi estetica in grado di risolvere alcuni dei problemi più comuni legati ai denti.

Questo dispositivo, infatti, può essere molto utile non solo nella risoluzione dei danni provocati da carie o lesioni ma anche per ripristinare l’estetica dentale.

Per tale ragione, la corona in ceramica è consigliabile quando si presenta la necessità di dover sostituire i denti frontali: con essa, infatti, è possibile ottenere un livello estetico maggiore rispetto a quello garantito dalle tradizionali capsule, realizzate in altri materiali.

Per maggiori informazioni su costi e applicazioni delle corone in ceramica a Milano, il dottor Luca Macaluso riceve su appuntamento presso lo studio dentistico di Piazza Lima, 1 (Milano Centro zona Corso Buenos Aires – Porta Venezia –  San Babila – Repubblica – Stazione Centrale)

Corona in ceramica: funzione e applicazione

L’applicazione di corone in ceramica consente di risolvere diverse problematiche masticatorie, estetiche e fonatorie garantendo una perfetta compatibilità con la bocca e lo smalto dei denti.

La ceramica è uno dei materiali più utilizzati per la preparazione di protesi estetiche dentarie poiché è in grado di imitare perfettamente lo smalto, quanto a durezza e gradazione di colore dei denti. Nella fattispecie, vi sono 3 tipologie differenti di capsule in ceramica:

  • capsule in ceramica integrale (porcellana pura);
  • capsule in zirconio;
  • capsule in lega-ceramica.

Prima di applicare la capsula, è necessaria una fase preparatoria in cui il dente naturale viene levigato per ridurre la sua corona e lasciare lo spazio necessario per l’inserimento di quella sintetica.

In seguito, dopo aver preso l’impronta dentale, si effettua la scelta della cromia più adatta, così da permettere all’odontotecnico di riprodurre una protesi fedele all’originale. Nell’attesa che venga creata la corona definitiva, al paziente ne è applicata una di tipo provvisorio.

Una volta pronta la capsula finale (generalmente dopo 5-7 giorni dall’impronta), questa sarà cementata in modo permanente.

Applicazione corone in ceramica Milano: Studio dentistico Macaluso

Risolvere criticità estetiche: corona in ceramica Milano

In caso di lesioni o carie non curate, la corona in ceramica può risolvere le principali criticità estetiche che affliggono i pazienti senza richiedere interventi più invasivi.

La ceramica è infatti un materiale biocompatibile perfettamente tollerato dall’organismo, caratterizzato da una eccellente stabilità cromatica e da una notevole resistenza all’abrasione: per questo viene frequentemente utilizzata in odontoiatria, dove consente la realizzazione di soluzioni esclusivamente estetiche come le faccette estetiche in ceramica o veneers, ma anche di manufatti dall’elevata valenza funzionale come le corone in ceramica.

A Milano centro, i pazienti che hanno bisogno di cure odontoiatriche, endodontiche e ortodontiche possano contare sul “dentista dei vip“: Il Dott. Luca Macaluso, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, specializzato in Ortognatodonzia e Diamond provider invisalign dal 2012, ha conseguito un’ulteriore specializzazione in estetica dentale e del sorriso presso il London Center Hospital.

Le migliori soluzioni per il ripristino dell’equilibrio estetico e funzionale del sorriso sono frutto della sperimentazione e del perfezionamento di materiali dalle prestazioni avanzate, tecniche computer assistite e sempre più su misura della bocca del paziente e competenze in continuo aggiornamento.

Invisalign Diamond Provider dal 2012 e certificato Incognito per ortodonzia linguale, il Dott. Macaluso opera per offrire soluzioni naturali, funzionali, affidabili e durature, capaci di restituire a ciascuno dei nostri pazienti la gioia di sorridere, mangiare e vivere. Per maggiori informazioni su costi e applicazioni delle corone in ceramiche, contattate lo Studio Dentistico di piazza Lima, 1 (Milano Centro, zona Duomo – San Babila – Corso Buenos Aires – Porta Venezia – Stazione Centrale – Repubblica – Garibaldi – Isola – Corso Como – Missori).




Preventivo