Perché sorridere? Il sorriso è una delle espressioni più belle e spontanee del volto umano. Sorridere apporta tanti benefici all’organismo, fa bene al cuore e alla mente e permette di affrontare la vita con maggiore entusiasmo e sicurezza.
Secondo alcuni studi condotti da dei ricercatori dell’Università di Oxford, quando sorridiamo nel nostro cervello vengono rilasciate endorfine, potenti sostanze che inducono piacere e allontanano il dolore, i muscoli del corpo si distendono, facendoci sentire subito più rilassati, migliora anche l’afflusso di sangue al cuore e nei tessuti, inducendo una sensazione generale di benessere.
Addirittura sembrerebbe che sorridere spesso migliori la qualità del latte materno durante l’allattamento e che possa persino aiutare a perdere peso più velocemente! Non vi sono dubbi quindi sul ritenere che il sorriso renda la vita più piacevole e bella. Per questa ragione non bisognerebbe mai rinunciare a sorridere ogni volta che se ne ha l’occasione. Avere dei bei denti bianchi e dritti permette di sfoggiare il proprio sorriso con serenità e sicurezza.
Sentirsi bene con i propri denti
Un bel sorriso può incrementare la tua autostima e rendere migliore le tue giornate. Nell’era moderna curare la propria estetica è considerato un fattore molto importante che non può essere trascurato. Sentirsi bene con i propri denti permette di essere più sicuri nelle relazioni sociali e contribuisce a farci apparire come degli individui di successo. Un sorriso smagliante è un ottimo biglietto da visita quando ci si presenta per la prima volta a qualcuno che non si conosce, ancora dona un aspetto sano che infonde fiducia negli altri ed è una vera e propria arma di seduzione nei confronti dell’altro sesso.
Non sempre si ha la fortuna di avere una dentatura perfetta, ad esempio a causa di una malocclusione dentale o di traumi e incidenti che hanno danneggiato irrimediabilmente l’estetica della bocca. Ciò può creare molto disagio, al punto da spingerci a non sorridere mostrando i denti in pubblico, limitandoci a forzati sorrisi con labbra serrate o portando continuamente la mano alla bocca per paura di rivelare a tutti il nostro sgradevole segreto. Per fortuna si tratta di situazioni rimediabili, attraverso il consulto di uno specialista che saprà restituirti il sorriso che meriti!
Non temere di aprire la bocca ridendo!
Non rinunciare a mostrare un sorriso perfetto, rivolgiti al tuo dentista di fiducia per risolvere insieme il problema e ritrovare l’autostima. Esistono molti metodi per migliorare l’aspetto dei denti, in modo veloce e duraturo. Spesso si pensa di essere troppo grandi per poter riallineare i denti oppure ci si sente frenati dall’idea di dover portare un apparecchio scomodo e antiestetico per molti anni. Fortunatamente oggi esistono tanti dispositivi dentali adatti a tutte le età, poco invasivi e molto efficaci, che possono restituirti un sorriso smagliante nel giro di pochi mesi.
Ad esempio grazie all’ortodonzia invisibile! Si tratta di innovativi apparecchi per i denti studiati per non essere visibili. In questo modo è possibile avere finalmente dei denti dritti, senza dover provare il disagio di portare un apparecchio. In questo modo non dovrai più temere di aprire la bocca ridendo e potrai finalmente sentirti a tuo agio in ogni occasione, senza limitazioni.