Estrazione dente Milano

intervento di estrazione dente a MilanoTerapia conservativa e estrazione dentale Milano

Quando ci si rivolge a uno specialista per l’estrazione di un dente, uno dei timori più diffusi è che la causa di tanto fastidio sia la carie dentale. Se è vero che evitare e prevenire l’insorgere di carie è possibile e le cure sono numerose ed efficaci (otturazioni e devitalizzazioni in primis), è anche vero che bisogna fare i conti con stile di vita, predisposizione personale e tempestività di diagnosi e intervento.

Oggi in medicina prevale un approccio orientato alla terapia conservativa, ma in alcuni casi (specialmente se non si rispettano le basilari norme di igiene orale e gli appuntamenti semestrali o almeno annuali con la pulizia dei denti professionale) l’estrazione del dente può divenire l’unica alternativa possibile.

Cerchiamo di capire quali e quante sono le condizioni che rendono consigliabile e inevitabile rivolgersi a un dentista per l’estrazione di uno o più denti.

Carie dentale, ascessi, parodontite e estrazione dente Milano: l’importanza della prevenzione

Nella cura dei denti, la parodontite occupa certamente un posto d’onore nell’elenco dei disturbi più temuti. La malattia parodontale o piorrea è un’infiammazione del tessuto che circonda i denti e che, se trascurata, può degenerare fino a causare il dondolamento e la caduta del dente stesso.

Prima di procedere con un impianto dentale, ovvero con il fissaggio di un dente artificiale, è bene ricordare che un simile disturbo può essere se non del tutto eliminato, almeno allontanato per un certo tempo adottando alcune cautele che il tuo studio dentistico di fiducia saprà illustrarti.

Oltre all’ereditarietà, infatti, le altre cause della parodontite sono da ricercare nello stile di vita: fumo, eccesso di alcool, poca igiene dentale e mancanza di prevenzione influiscono sul benessere generale e possono portare alla perdita di uno o più denti.

Nel caso in cui queste forme di prevenzione non siano sufficienti, si può procedere con l’estrazione del dente e l’impianto. Il consiglio è quello di consultare un esperto che possa studiare, caso per caso, la soluzione migliore.

Lo stesso dicasi quando sia necessario curare un ascesso. Se volessimo dare una definizione dell’ascesso dentale, potremmo dire che si tratta di un accumulo di batteri che, depositandosi al di sotto del tessuto, causano gonfiore e dolore. Le cause di questo disturbo sono varie (fumo e diabete tra le più importanti, ma anche reflusso gastrico e abuso di alcool), e a poco varrebbe utilizzare antidolorifici e antinfiammatori generici.

La soluzione migliore per curare l’ascesso dentale e eliminare i dolori causati è quella di intervenire immediatamente con l’estrazione del dente infettato. In tutti i casi, l’aiuto di un professionista è indispensabile: contatta il tuo medico di fiducia per una visita e un consulto.

Estrazione dente Milano: Studio di Odontoiatria Specialistica Macaluso

Se non si è intervenuti tempestivamente per curare la carie, la parodontite o un ascesso dentale, l’estrazione del dente infetto potrebbe essere l’unica soluzione per evitare il peggioramento delle condizioni della bocca.

A Milano, lo Studio Dentistico Macaluso opera da molti anni con successo e dedizione: il dentista dei vip di Piazza Lima 1, a Milano è anche centro odontoiatrico convenzionato con l’ASL. Le elevate specializzazioni in implantologia, chirurgia orale, endodonzia, estetica del sorriso, ortodonzia e protesi dentale della nostra equipe sono a disposizione per estrazione denti a Milano.

Lo studio è a pochi passi dalla fermata della metropolitana MM1 Lima, a breve distanza da Milano centro (Duomo, Montenapoleone, Fiera, Isola, Garibaldi, Porta Piazza XXII Marzo, Corso Vercelli, 5 Giornate), e ben collegato con le località vicine. Contattaci per un appuntamento e per conoscere modalità e costi di devitalizzazione denti, otturazioni, incapsulazioni e estrazione denti.




Preventivo