Capsula dentale Milano

Applicazione capsula dentale Milano: Studio Macaluso

La capsula dentale è una corona artificiale, composta di un’anima molto resistente in leghe metalliche e di un guscio lucido in resina o ceramica.

Si tratta al tempo stesso di una protesi fissa che assolve il compito di ricoprire un dente gravemente danneggiato. Questa corona, tuttavia, non riveste solo una funzione estetica, ma possiede anche la prerogativa di rafforzare la struttura e di tutelarla da possibili fratture.

L’intervento che si occupa d’inserire la capsula sul dente è definito incapsulazione dentale.

Lo Studio Dentistico Macaluso, specializzato in estetica del sorriso, chirurgia orale, implantologia, ortodonzia, endodonzia e protesi dentale, è a disposizione per interventi di incapsulazione dentale, applicazione faccette in ceramica, corone in ceramica, protesi parziali o totali fisse e mobili, pulizia dei denti, sbiancamento dentale, otturazioni e altri interventi finalizzati alla bellezza e alla salute del sorriso. Ci trovi a Milano, in piazza Lima, 1 (Milano zona Porta Venezia – San Babila – Stazione Centrale – Repubblica – Corso Buenos Aires).

Capsula dentale: funzionalità e applicazione

La capsula dentale può essere impiegata in diverse circostanze, ad esempio se il dente è gravemente compromesso da pulpite (infezione della polpa dentale che può essere connessa a parodontopatie in corso o latenti) o da carie profonde ed estese (ove non sia possibile intervenire con una semplice otturazione).

L’incapsulazione, inoltre, può essere molto utile nei casi in cui il dente sia scheggiato, seriamente lesionato o addirittura rotto (o talmente fragile da essere destinato alla frattura): in circostanze simili, l’utilizzo di questa protesi fissa contribuisce notevolmente a migliorare l’estetica del sorriso.

L’intervento, peraltro, è vivamente raccomandato quando si ha l’esigenza di coprire un impianto dentale, se il dente è stato prima devitalizzato (endodonzia) e richiede una corona artificiale nuova; o ancora, in presenza di patologie dentali che portano a un progressivo sfaldamento dello smalto.

Per applicare una capsula dentale è necessario:

  • eseguire un’impronta del dente per realizzare la capsula provvisoria,
  • decidere con il paziente il colore finale della corona e, infine,
  • testarne il risultato finale.

Una volta approvata, la capsula definitiva è pronta per essere applicata.

Capsula dentale Milano: Studio dentistico Macaluso

Compatibili con bocca e smalto: capsule dentali Milano

Perfettamente compatibili con la bocca e lo smalto dei denti, le capsule dentali sono una soluzione minimamente invasiva che consente di risolvere problematiche masticatorie, estetiche e fonatorie.

Le protesi estetiche dentarie sono infatti realizzate in ceramica integrale (porcellana), zirconio o lega-ceramica, tutti materiali biocompatibili e in grado di imitare perfettamente lo smalto. Le migliori soluzioni per il ripristino di estetica e funzionalità del sorriso sono frutto del perfezionamento di materiali dalle prestazioni avanzate, tecniche computer assistite, terapie sempre più su misura di paziente e competenze in continuo aggiornamento.

Lo studio dentistico del Dott. Luca Macaluso è a disposizione per interventi di incapsulazione dentale, applicazione faccette in ceramica, corone in ceramica, apparecchio dentale invisibile, Bite per denti, estrazione denti, pulizia dei denti, sbiancamento dentale, otturazioni e altri interventi finalizzati alla bellezza e alla salute del sorriso.

Invisalign Diamond Provider dal 2012 e specializzato in Ortognatodonzia, implantologia e estetica dentale e del sorriso , il “dentista dei vip” riceve presso il centro odontoiatrico convenzionato ASL di piazza Lima, 1 (Milano Centro, zona Duomo – San Babila – Corso Buenos Aires – Porta Venezia – Stazione Centrale – Repubblica – Garibaldi – Isola – Corso Como – Missori), comodamente raggiungibile dalle località fuori Milano tramite mezzi pubblici e reti stradali e autostradali.




Preventivo