Faccette estetiche Milano

applicazione faccette estetiche MilanoEstetica del sorriso: applicazione faccette estetiche Milano

Le faccette dentali o veneers consentono di migliorare in modo sensibile l’estetica del sorriso con effetti visibili e duraturi.

Le faccette estetiche in ceramica utilizzano materiali altamente biocompatibili, non presentano controindicazioni, e risolvono molte imperfezioni dell’apparato dentale.

Per l’applicazione delle faccette in ceramica a Milano e per tutte le problematiche legate alla salute e alla bellezza del sorriso, puoi rivolgerti al dottor Luca Macaluso, dentista dei vip con studio in Piazza Lima, 1 (Milano zona Porta Venezia – San Babila – Stazione Centrale – Repubblica – Corso Buenos Aires).

Faccette estetiche Milano: colore uniforme e struttura dentaria in ceramica rinforzata

Le faccette estetiche rappresentano di fatto una delle tecniche restaurative più apprezzate della moderna odontoiatria. Ma cosa sono?

Si tratta di speciali protesi – ovvero sottilissime lamelle in ceramica, porcellana o composito – da applicare sulla superficie anteriore dei denti. Lo spessore davvero ridotto – fra 0,4 e 0,7 mm – regala a questo tipo di rivestimento un effetto semi-trasparente del tutto naturale, per una bocca che appare più sana e bella.

In particolare le faccette estetiche vengono utilizzate come ottimo rimedio a comuni inestetismi, tra cui:

  • diastemi,
  • discromie non trattabili con normale sbiancamento,
  • usure dello smalto e
  • anomalie di forma e posizione del dente.

Una volta cementate, le faccette diventano un tutt’uno con il dente, da cui risultano indistinguibili e sono anche in grado di rinforzare la struttura dentaria residua.

Applicazione faccette in ceramica Milano: Studio dentistico Macaluso

Resistenza e stabilità: perchè optare per le faccette estetiche in ceramica a Milano

Altamente resistenti all’abrasione e in grado di assicurare una stabilità cromatica ottimale, le faccette estetiche sono un’alternativa meno invasiva al laser per risolvere discromie, usure dello smalto, malposizionamenti e fratture da trauma.

La durata di questi dispositivi è enormemente aumentata negli ultimi aani, al punto che può arrivare anche fino a 20 anni, a patto che si utilizzino materiali di alta qualità e l’applicazione sia sostenuta da una buona tecnica. Inoltre si sottolinea che i pazienti devono proseguire la normale pulizia quotidiana del cavo orale a casa e sottoporsi a visite di controllo e pulizia dei denti, allo scopo di evitare l’insorgere di placca, carie o tartaro.

Inoltre, le ultime tecniche di cementazione hanno ulteriormente ridotto il rischio di frattura delle faccette estetiche, che rappresentano un’eccellente soluzione per ripristinare l’estetica del sorriso correggendo discromie e disallineamenti. A Milano Centro, per l’applicazione di faccette in ceramica e in generale per la cura della bocca, puoi contare sullo Studio Dentistico Macaluso di Piazza Lima, 1 (zona Duomo – San Babila – Corso Buenos Aires – Porta Venezia – Stazione Centrale – Repubblica – Garibaldi – Isola – Corso Como – Missori).

Qui ti aspetta un’equipe di medici dentisti specializzati in estetica dentale, chirurgia orale, implantologia, ortodonzia, endodonzia e protesi dentale, che cooperano per raggiungere il migliore risultato dal punto di vista della cosmesi, della funzione e del comfort.

Per la massima sicurezza del paziente e un risultato in grado di durare nel tempo, il Dott. Luca Macaluso utilizza solo tecniche avanzate e materiali di alta qualità. Per conoscere i costi dell’applicazione delle faccette estetiche e della ricostruzione denti a Milano contatta il centro odontoiatrico convenzionato ASL di piazza Lima, 1 (Milano Centro, zona Duomo – San Babila – Corso Buenos Aires – Porta Venezia – Stazione Centrale – Repubblica – Garibaldi – Isola – Corso Como – Missori), comodamente raggiungibile dalle località fuori Milano tramite mezzi pubblici e reti stradali e autostradali.




Preventivo