Estetica del viso

Lo Studio Di Odontoiatria Specialistica Dott. L. Macaluso, consapevole del fatto che la sinergia fra estetica del viso ed estetica del sorriso è inscindibile, e forte della consulenza altamente specializzata del Prof. Dario Bertossi, Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed Otorinolaringoiatria all’Università di Verona ed esperto di Medicina Estetica & Chirurgia Plastica del Viso, si lancia verso nuovi orizzonti scientifici, introducendo fra le specialità cliniche della struttura il Fraxel Laser Treatment. Oltre alle terapie estetiche e funzionali del sorriso, presso la Ns struttura si eseguono le più avanzate metodologie per la riabilitazione estetica del viso.

Tra di esse, annoveriamo il Laser Fraxel Treatment…. È un Laser Microfrazionato che consente di ottenere un graduale e progressivo ringiovanimento di viso, collo e decolletè, attenuando molti inestetismi dell’invecchiamento in modo efficace ma non aggressivo. A differenza di molti laser ablativi, infatti, esso agisce sotto la superficie dell’epidermide dove, producendo una miriade di colonne di calore (zone di trattamento microtermiche o MTZ), crea una moltitudine di microfori scatenando nell’organismo una serie di processi di sostituzione e riparazione dei tessuti. Permette così di eliminare i vecchi strati cellulari iperpigmentati che sono all’origine di macchie e discromie, tonificando nel contempo i tessuti grazie alla contrazione delle fibre di collagene provocata dal calore. Nei 2-3 mesi successivi al trattamento con il Laser  Fraxel si assiste anche alla produzione di nuovo collagene che ridà tonicità e compattezza alla cute.

Come si esegue il trattamento: lo specialista invita il Paziente a indossare un paio di occhialini e a sdraiarsi comodamente su un lettino. Utilizzando uno speciale manipolo, la luce Laser viene erogata direttamente sulle aree da trattare (viso, collo, decolletè). Si avverte un certo pizzicorìo e/o bruciore, che può essere limitato applicando una crema anestetica per almeno 20 minuti prima della seduta oppure effettuando la seduta in sedazione leggera. Il trattamento dura al massimo 15-20 minuti, dopodiché l’area precedentemente trattata viene raffreddata e reidratata con una crema specifica. Sul viso compare un lieve rossore simile a quello generato dalla lampada abbronzante, che dura al massimo 12-24 ore. Può altresì manifestarsi un leggero gonfiore che scompare poi naturalmente. Si può tornare dunque immediatamente alle normali attività quotidiane.

Inestetismi per cui viene utilizzatomacchie, micro-rughe, cheloidi, esiti cicatriziali di acne, smagliature, pori dilatati, melasma, lentiggini, lassità della pelle del viso, del collo e del décolleté.

Per informazioni e/o per prenotare una consulenza finalizzata al Laser Fraxel Treatment con il Prof. Dario Bertossi potete contattare direttamente lo 02 29521972 oppure utilizzare il modulo contatti.




Preventivo