Come avere denti bianchi e ritrovare il sorriso

come avere denti bianchiCome avere denti bianchi

Per far ritrovare ai propri pazienti la voglia di sorridere senza imbarazzi, oggi i dentisti non si concentrano esclusivamente sulla salute dei denti, ma anche sull’estetica.

La richiesta più frequente che i nostri pazienti ci rivolgono in qualità di specialisti del sorriso e “dentisti dei VIP” riguarda soprattutto la possibilità di rendere i denti più bianchi e brillanti. Fortunatamente, oggigiorno si hanno a disposizione differenti tecniche per lo sbiancamento dei denti, che ci permettono di eliminare l’ingiallimento o le antiestetiche discromie dello smalto, che spesso ci impediscono di sorridere apertamente e senza disagio.

Se anche tu vuoi maggiori informazioni su come avere denti bianchi rivolgiti allo Studio Dentistico Macaluso a Milano!

Come avere denti bianchi: sbiancamento dentale alla poltrona a Milano

La tecnica di sbiancamento dentale più diffusa consiste nell’utilizzo del perossido di idrogeno. Questa metodologia svolta ambulatorialmente, semplice e completamente indolore, prevede l’impiego di un gel contenente una variabile percentuale di principio attivo.

Il gel viene applicato sui denti dopo che gengive e mucose circostanti saranno state preventivamente protette da apposite mascherine. L’azione sbiancante si attiverà automaticamente o per via di lampade alogene o al plasma. Il perossido verrà assorbito dallo smalto in modo non aggressivo e senza abrasioni, regalando rinnovato splendore e luminosità al sorriso.

Per salvaguardare i risultati ottenuti dal trattamento sarà buona norma evitare il fumo e tutte quelle bevande tanniche, come caffè, tè e vino rosso, o per lo meno ridurne il consumo.

Una corretta pulizia quotidiana: come avere denti bianchi tutti i giorni

Un’altra regola d’oro dell’estetica del sorriso riguarda naturalmente la buona pulizia dei denti. Non soltanto quella che quotidianamente eseguiamo da casa ma anche quella che si dovrebbe effettuare almeno una o due volte l’anno presso il proprio dentista di fiducia.

Per una pulizia quotidiana accurata oggi è possibile utilizzare gli spazzolini elettrici, pratici e facili da reperire anche al supermercato. Tanti sono i vantaggi dello spazzolino elettrico rispetto a uno tradizionale: ecco perché il suo utilizzo viene spesso consigliato proprio dai dentisti.

Con la loro testina rotante dalle dimensioni ridotte lo spazzolino elettrico riesce a raggiungere i punti più difficili, come gli spazi interdentali, rimuovendo il 100% della placca. Per una pulizia ottimale, oltre allo spazzolino da denti elettrico, risulteranno particolarmente utili anche filo e scovolino interdentale (importantissimi alleati nella lotta alle patologie parodontali, parodontite in primis).

Denti bianchi, sani e dritti

Come avere denti bianchi: estetica del sorriso a Milano

Ma l’estetica del sorriso non dipende esclusivamente da una pulizia accurata e dal candore dello smalto. Importanti anomalie di forma, dimensione, posizionamento e allineamento dei denti possono infatti determinare uno dei più grossi problemi estetici del nostro sorriso. Per ovviare a questo tipo di imperfezioni una soluzione ideale è rappresentata dalle faccette estetiche in ceramica.

Inizialmente utilizzate esclusivamente dai dentisti dei vip a causa del prezzo proibitivo, ma oggi alla portata di tutti, le faccette estetiche in ceramica risolvono in modo non invasivo quei problemi che affliggono principalmente i denti anteriori che possono presentare fratture, discromie importanti (tipiche dei denti devitalizzati), forme irregolari o diastemi (spazi eccessivi tra un dente e l’altro).

Le faccette estetiche inoltre sono anche estremamente resistenti poiché per il loro posizionamento vengono utilizzati degli speciali collanti che garantiscono risultati particolarmente duraturi nel tempo.

Insomma, oggi sono davvero tanti gli alleati pronti a darci una mano nell’ottenere un sorriso smagliante e a farci dimenticare incertezze e timori. E voi, siete pronti a sorridere? Chiamate Il centro odontoiatrico convenzionato ASL di Piazza Lima 1 (Milano Centro, zona Porta Venezia – San Babila – Duomo – Stazione Centrale – Repubblica – Corso Buenos Aires): i nostri esperti vi sveleranno tutti i segreti per avere denti bianchi e un sorriso luminoso e brillante.




Preventivo