Ana Laura Ribas – Intervista

Celebrities: Ana Laura Ribas

Con i denti sani avete già un sorriso bellissimo e se in più curate la parte estetica, allora è la perfezione!

È vero che le persone ormai vanno dai dentisti per farsi i denti belli e non per curarsi?
Si, è vero. Ormai purtroppo dal dentista conta di più l’estetica della funzione. Nel senso che una importante percentuale di pazienti, vengono in studio solamente per avere un sorriso il più estetico possibile, magari disinteressandosi del vero problema che è quello sanitario. Io porto il mio paziente a capire che una dentatura sana, già di suo è molto bella. Prima curiamo i denti e poi rendiamoli belli, anche se è molto complicato far capire alle persone questo concetto.

image3  image2
Miley Cirus e Ronaldinho Gaucho, due esempi con le famose faccette. Ovviamente non
abbiamo 
fatto esempi con le Stars italiane per evitare querele…

Cosa ne pensi di questa nuova ossessione del sorriso perfetto con tutte queste nuove tecnologie che vanno dalle faccette che rendono i denti incredibilmente belli e lo sbiancamento a tutti i costi?
Le faccette sono un ottimo rimedio qualora ci fosse una necessità. Sono nate in verità per coprire gli spazi tra i denti, e anche per sostituire un colore che non piace, associate ad una forma troppo anti estetica. Non trovo giusto che i giovani, pur di avere un sorriso perfetto e in tempi brevi (15 giorni) rischino di rovinare una dentatura sana. Questo purtroppo è colpa del cattivo esempio dello Showbiz, che vedono le grande Stars con un sorriso da sogno. Ma attenzione, le faccette non sono adatte a tutti. In alcune persone c’è il rischio di decementazione.

È molto importante parlare con il paziente in assoluta chiarezza, e consigliargli la migliore procedura da seguire. Poiché essendo molto alto il rischio del distacco delle faccette, occorrerà un continuo mantenimento.
Le faccette rendono il sorriso spettacolare, è vero, ma sono anche un bel impegno, quindi, per ora, è meglio curare e rendere i nostri denti sani, dopodiché una bella pulizia e lo sbiancamento, che ormai con la nuove tecnologia è sempre più diffusa. Ma di questo ne riparleremo approfonditamente prossimamente.

image-e1446722871999




Preventivo